Sono Serena Fabbrizi. Vivo alle Maldive per 8 mesi all'anno a bordo del il Flying Fish. Sono istruttore subacqueo ed il mio lavoro è organizzare crociere accompagnando le persone alla scoperta di questi luoghi meravigliosi.
Come sono arrivata alle Maldive? E' una storia che nei dettagli vi racconterò, se vorrete conoscerla, una sera al tramonto seduti a prua del Flying Fish magari sorseggiando un calice di vino. Per ora vi racconto una parte della storia e cioè dalla mia vacanza nel 2001 fatta in barca alle Maldive, perché è da li che ho “visto” il mio sogno maldiviano. Una forte passione mi ha spinto in questa avventura: il mare cristallino e la bellezza dei suoi fondali unici al mondo, la natura incontaminata con le isole di sabbia bianca corallina e verdi palme lussureggianti. E soprattutto la grande libertà che si respira in questi luoghi. Qui alle Maldive ho visto tutto questo. Ho così elaborato il mezzo per poter vivere in questo luogo e fare di una passione il mio lavoro.
Il mio incontro con Licia Colò. A fine anno del 2002, ormai diventata Istruttore subacqueo, lavoravo con un tour operator italiano su una isola resort a sud di Ari denominata Dhifushi. E’ li che ho avuto il piacere di conoscere personalmente Licia Colo’ che si è appassionata alla mia storia chiedendomi di fare un’ intervista con lei. Intervista andata in onda più volte nel programma televisivo Alle Falde del Kilimangiaro. In quegli anni mai mi sarei aspettata che la mia storia di vita e lavoro si sarebbe protratta fino ad oggi alle Maldive.